santignazio2

 

Sant’Ignazio, 24 giugno 2015

Carissimo confratello,

com’è ormai tradizione ti mando la lettera-invito per le famiglie a cui nell’anno è nato un bimbo/a (cioè tutto il 2014 e i primi mesi del 2015) e ti invito inoltre a venire a concelebrare in Santuario alle ore 17 della domenica 2 agosto (inizieremo con la processione dal piazzale basso alle 16,30).

L’iniziativa ha avuto negli anni scorsi un ottimo risultato e questo ci incoraggia a continuare anche sulla scia di quel cammino di Iniziazione cristiana in cui la nostra Chiesa di Torino sta camminando. È esperienza comune che la pastorale diventi sempre più quella “rete”, di evangelica memoria, in cui ci ritroviamo per fare l’esperienza di Comunità di credenti e per ridirci reciprocamente la gioia del Vangelo.

Ti chiedo pertanto un dono pastorale:

  1. di fare, se necessario, qualche altra copia della lettera acclusa col nome del bimbo/a interessato/a e consegnarla personalmente con parole di incoraggiamento alle rispettive famiglie, collegandola con la preparazione fatta ai genitori prima del battesimo e ricordando ad essi gli impegni allora presi, in particolare quello della messa domenicale.
  2. di trasmettere in Santuario il numero ed il nome delle famiglie che hanno aderito, nonché eventuali suggerimenti e osservazioni.
  3. di accettare l’invito alla concelebrazione per il 31 luglio 2015 alle ore 11,00 e al seguente momento conviviale (ti chiedo la cortesia di segnalare la tua presenza al pranzo con una telefonata o e-mail)

Grazie di cuore per quanto farai per rendere più partecipate le feste di s. Ignazio.

Ti saluto con cordialità e amicizia

Il rettore

 

Diacono Stefano : cel. 3316084276 – stefano.bosco29@gmail.com

Diacono Mario   : cel. 3779656069 – mariocaridi51@gmail.com