In lavorazione
Sant’Ignazio, 24 giugno 2015
Carissimo confratello,
com’è ormai tradizione ti mando la lettera-invito per le famiglie a cui nell’anno è nato un bimbo/a (cioè tutto il 2014 e i primi mesi del 2015) e ti invito inoltre a venire a concelebrare in Santuario alle ore 17 della domenica 2 agosto (inizieremo con la processione dal piazzale basso alle 16,30).
L’iniziativa ha avuto negli anni scorsi un ottimo risultato e questo ci incoraggia a continuare anche sulla scia di quel cammino di Iniziazione cristiana in cui la nostra Chiesa di Torino sta camminando. È esperienza comune che la pastorale diventi sempre più quella “rete”, di evangelica memoria, in cui ci ritroviamo per fare l’esperienza di Comunità di credenti e per ridirci reciprocamente la gioia del Vangelo.
Ti chiedo pertanto un dono pastorale:
- di fare, se necessario, qualche altra copia della lettera acclusa col nome del bimbo/a interessato/a e consegnarla personalmente con parole di incoraggiamento alle rispettive famiglie, collegandola con la preparazione fatta ai genitori prima del battesimo e ricordando ad essi gli impegni allora presi, in particolare quello della messa domenicale.
- di trasmettere in Santuario il numero ed il nome delle famiglie che hanno aderito, nonché eventuali suggerimenti e osservazioni.
- di accettare l’invito alla concelebrazione per il 31 luglio 2015 alle ore 11,00 e al seguente momento conviviale (ti chiedo la cortesia di segnalare la tua presenza al pranzo con una telefonata o e-mail)
Grazie di cuore per quanto farai per rendere più partecipate le feste di s. Ignazio.
Ti saluto con cordialità e amicizia
Il rettore
Diacono Stefano : cel. 3316084276 – stefano.bosco29@gmail.com
Diacono Mario : cel. 3779656069 – mariocaridi51@gmail.com